Medicina Estetica Viso
Filler Labbra
Be Natural Lips
Be Natural Lips rappresenta il mio personale approccio al Filler Labbra con Acido Ialuronico.
Questo rapido trattamento di Medicina Estetica Viso mi permetterà di idratare le labbra conferendogli un risultato elegante, naturale e mai volgare.
Valorizzare le labbra mi dà estrema soddisfazione e, fra tutti i trattamenti che eseguo, è probabilmente quello dotato del maggior effetto “WOW”!
Ma attenzione, valorizzare non significa stravolgere! Ogni paziente ha le sue labbra, e le labbra sono tutte diverse fra loro. Per questo motivo, il mio compito è quello di capire che tipo di risultato desidera la paziente, darle consigli e realizzare un lavoro su misura, che va dalla semplice idratazione, passando per una miglior definizione del profilo, finanche ad una volumizzazione del corpo delle labbra.
Rinofiller
- Alzare una punta eccessivamente cadente
- Dare maggior proiezione ad un naso troppo piccino
- Appianare una “gobba” particolarmente evidente
Il naso rappresenta un elemento fondamentale per la definizione dell’armonia del viso. Nel momento in cui ci approcciamo a qualcuno per parlargli, il nostro sguardo andrà immediatamente a cercare quel centralissimo triangolo composto da occhi e naso.
È quindi piuttosto normale che una punta cadente, un gibbo particolarmente pronunciato o ancora un dorso poco rappresentato possano costituire fonte di disagio per chi li possiede. Il Rinofiller nasce proprio dall’esigenza di voler andare a correggere questo tipo di difetti del profilo nasale.
Una volta appurato che il tuo naso si presta ad essere corretto con un Rinofiller, procederò ad una documentazione fotografica (so bene quanto sia importante per le mie pazienti la possibilità di confrontare il prima e dopo rinofiller) e al disegno con matita, che mi servirà per la fase esecutiva.
Le mie pazienti sono solite richiedermi trattamenti rapidi, sicuri e con un ritorno al quotidiano pressoché immediato. Il Rinofiller viene eseguito in pochi minuti, con precisione e senza alcun discomfort (non dimentico mai di usare il ghiaccio spray!), mediante 4/5 piccolissime iniezioni.
Il risultato è immediato, potrai quindi specchiarti e vedere subito il tuo nuovo profilo, la cui durata si attesta fra gli 8 e i 14 mesi.
Una volta riassorbitosi l’acido ialuronico, il tuo naso tornerà esattamente come prima, e, se ti sei trovata bene e se ne avrai voglia, potremo eseguire nuovamente il trattamento!
Fili di Sospensione
I Fili di Sospensione rappresentano un trattamento di Medicina Estetica Moderna per il ringiovanimento viso, applicabile a uno dei processi che il semplice acido ialuronico non può correggere: l’effetto della gravità e l’aumento della lassità dei legamenti sulla sospensione dei tessuti. Questo stesso cedimento, è la causa del manifestarsi di rughe naso-labiali sempre più pronunciate e della progressiva formazione del cosiddetto Bargiglio, che altera in modo decisamente antiestetico la linearità della mandibola.
Il cedimento dei tessuti, che fino a poco tempo fa veniva corretto solo grazie al lifting chirurgico, ora è trattabile grazie ai Fili di Trazione e ad una tecnica anestetica efficace e versatile. Questi fili riassorbibili posizionati a livello sottocutaneo, permettono di sollevare il terzo inferiore del viso con una tecnica di lifting non chirurgico che ho sviluppato dopo anni di lavoro.
La peculiarità dei fili di sospensione sta nel fatto che, lungo il filamento, troviamo stampate delle piccolissime ancore disposte con verso opposto. Una volta inserito il filo, le ancore a valle trazionano il tessuto che ha subito il cedimento, mentre quelle a monte ancorano e sospendono il tutto, dando così un effetto lifting diversamente non ottenibile con altri trattamenti.
Le Be Natural Lips vengono realizzate con un acido ialuronico specifico per i tessuti che compongono le labbra. L’applicazione di una crema e uno spray anestetici, seguiti dal ghiaccio spray, mi consentiranno inoltre di abbattere quasi completamente il discomfort provato. Fisseremo poi una visita di controllo a circa 7 giorni dal trattamento, così da poter verificare il risultato ed eventualmente eseguire delle correzioni, naturalmente comprese.
Le pazienti che afferiscono al mio studio desiderano avere risultati immediati, senza provare alcun dolore e soprattutto con la possibilità di tornare subito alle proprie attività quotidiane. Per me è inoltre importante sottolineare che le pazienti che si sono sottoposte al trattamento, mi hanno confermato che su una scala da 0 a 10 il dolore provato si è attestato tra lo 0 e il 2!
Nel mio studio potrai quindi sottoporti a una rapida esperienza di ringiovanimento viso che non comporterà la comparsa di alcun livido. Il trattamento, i cui effetti durano fino a 14 mesi, è ripetibile in qualsiasi momento proprio perché effettuato con fili riassorbibili, naturalmente sciolti dall’organismo.
Il risultato è immediato e soddisfacente e permette alle pazienti, guardandosi allo specchio, di sorridere ad un profilo mandibolare molto più definito e liftato.
Botulino
Il Botulino è una sostanza solitamente utilizzata in Medicina Estetica per ridurre le rughe di fronte, contorno occhi e zampe di gallina. Si tratta però di una sostanza che negli ultimi anni è stata ampiamente demonizzata dai mass media, generando nella paziente paure e miti infondati che spesso, nel mio studio, mi trovo a dover sfatare, ricordando a tutte che il botox è semplicemente una proteina. Grazie alla sua struttura tridimensionale, però, si lega perfettamente a dei recettori, attivando una cascata di eventi biochimici che portano al rilassamento del muscolo.
Tutte le mie pazienti lo sanno: il muscolo non è un interruttore ON/OFF, ma piuttosto un Dimmer, che si rilassa in base alla quantità di botulino utilizzato e a come questo viene diluito. Nel mio studio potrai sottoporti a un trattamento di Botox con effetto naturale, lasciandoti alle spalle i pregiudizi su questa proteina. Con l’utilizzo di prodotti Top di Gamma posso infatti diluire il botulino in base all’effetto desiderato dalla paziente, per garantirle un risultato di naturale rilassamento.
Il Botulino è utilizzato in tutti quei casi in cui il difetto estetico è causato dall’eccessiva contrattilità muscolare, tipicamente quindi a livello della fronte, della glabella (lo spazio compreso fra le sopracciglia) e della parte laterale dell’occhio, dove si formano le zampette di gallina. Può essere però impiegato anche per:
- Ringiovanimento Del Collo, rispetto al quale ho sviluppato un programma di trattamenti specifici che ho denominato Proto-Collo
- Riduzione della Sudorazione Ascellare, che si esplica nel giro di 2 settimane e che abbatte del 90-95% la secrezione di sudore a livello ascellare
- Trattamento Dei Pori Dilatati, pochi sanno che il botulino, diluito in modo particolare ed iniettato molto superficialmente nel derma, contribuisce a rendere uniforme la grana della pelle.
Il risultato non è immediato, ma comincia a vedersi dopo 3/5 giorni, con massimo effetto dopo 2 settimane. Dopo 14 giorni rivedo quindi la paziente per controllare il risultato ed eventualmente eseguire un ritocco, se necessario.
La durata dei risultati è di 3/6 mesi, con la possibilità di andare successivamente a ripetere il trattamento nel caso in cui il risultato sia piaciuto (io per primo mi sottopongo a questo trattamento 2 volte l’anno).
NB una volta svanito l’effetto si torna esattamente come prima, forse anche un pochino meglio, considerando che il muscolo, memore dei mesi in cui è rimasto rilassato, continuerà ancora per un po’ ad assumere un tono basale più soft. Una cosa è certa: non c’è alcuna possibilità di peggiorare!